Ciao!
In poco più di 72 ore siamo arrivati a circa 30 iscritti e questa è la prima mail di Insellaconme.
Sono pronto? Ovvio che non lo sono.
Alzi la mano però chi, prima di una qualsiasi partenza, non si è mai posto la domanda del titolo.
Alcuni se la fanno quando le chiavi di casa sono ancora nella serratura, altri salendo sul mezzo che li accompagnerà, altri ancora - come il sottoscritto - quando ormai sono a 150km da casa, come quella volta che feci il giro d’Italia a bordo della mitica Vespa, in pieno inverno, con delle sneakers estive ai piedi al posto di un paio di scarpe più adatte.
Anche se questa volta non rischio l’ipotermia, vorrei comunque evitare false partenze e quindi eccomi qui, a inviare una mail di test che suona come la fatidica domanda, solo in versione “digital”: Avrò configurato tutto?
Perché si sa, il passo più lungo del viaggio è quello per uscire di casa, lasciare la propria comfort zone e lanciarsi verso l’ignoto.
Nel viaggio come nella vita non saremo mai pronti al 100%, ma da qualche parte bisogna pur iniziare altrimenti i nostri sogni e le nostre idee rimarranno, appunto, solamente sogni e idee.
E allora basta rimandare. Ci sono momenti per riflettere e momenti per chiudere gli occhi, fare un bel respiro e lasciarsi alle spalle la porta di casa, inviare quel messaggio, prendere quel volo oppure dare inizio ad un progetto.
Una promessa è sempre una promessa
Ti sei iscritto per leggere di viaggi, lo so.
Inizierò a farlo da venerdì prossimo (il 2/7/21 per chi legge in ritardo), nel frattempo ti saluto con un video di un’avventura un po’ improvvisata alla volta di Barcellona.
A presto,
Alessandro.
P.S
Se vuoi scrivermi puoi farlo rispondendo direttamente a questa mail 😉